Si ricomincia a sferruzzare. Copertina orsetti

 

Ciao carissime,
per me è arrivato il momento di tornare a sferruzzare per preparare le cose
che verranno indossate quando sarà freddo e se da noi fa ancora molto caldo,
data la mia lentezza è bene che inizi per tempo....

 
 

Da bambina accompagnavo spesso,
a piedi o con la mia biciclettina, mia zia a casa di due signore
dalle quali andava per imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto.
 
Attraversando per i viottoli qualche campo,
andavamo dalla nonna Giorgia o
dalla signora Giuliana, che ci abitava di fronte.
 
Che belle erano quelle signore.....
In casa con la vestaglina per non sporcarsi, pulite e tranquille,
lavoravano sedute nella loro cucina ordinata.
 
Mi ricordo che era molto rilassante seguire quello che dicevano 
ma se nei pressi c'era qualche bimbetto con cui giocare, anche meglio....
 
Adesso come mai mi rendo conto della bellezza di molte donne della mia infanzia
e di quanto impegno e lavoro ci fosse dietro quella precisione, quell'equilibrio che rassicurava, che fortificava.
 
Oggi che sono una principiante di 50 anni e non ho vicina una persona  che puo' insegnarmi o darmi delle idee, supplisco con i tutorial in rete.
 
 
 


Ho appena terminato questa copertina da culla in lana Merinos color verde acqua.
(scusate le foto scure )

E' stata fatta richiedendo il Tutorial a Lella di Creare per Hobby che gentilmente

me lo ha inviato e si è resa disponibile ad aiutarmi nella realizzazione se ne avessi avuto bisogno

Cara Lella, ti ringrazio molto,

è importante avere un punto di riferimento come te.

 Ciao a tutte.





Commenti

  1. Molto bella, bravissima!
    E' stato un piacere conoscerti e condividere un mio tutorial con te.
    un abraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie !
    Anche per me è stato un piacere.
    A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari